Tutto sul nome ANNA VIOLA

Significato, origine, storia.

Anna Viola è un nome di origine ebraica che significa "grazia". Il nome Anna è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui l'imperatrice romana Anna Comnena e la regina di Francia Anna di Bretagna.

Il nome Viola, invece, deriva dal fiore omonimo e simboleggia la fedeltà e la lealtà. In alcune culture, il viola è anche associato alla modestia e all'umiltà.

Il nome Anna Viola è quindi unisce due significati molto positivi e potrebbe essere un choix perfetto per una bambina o una ragazza che si vuole chiamare così.

Vedi anche

Francia

Popolarità del nome ANNA VIOLA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ecco alcune interessanti statistiche sul nome Anna Viola in Italia:

Il nome Anna Viola è stato dato a due bambine nel 2000 e altre quattro nel 2011, il che significa che ci sono state un totale di sei bambine con questo nome nato in quegli anni.

Nel 2022, il nome Anna Viola è stato dato a due bambine, mentre solo una bambina ha ricevuto questo nome nel 2023. Questo porta il numero totale di bambine nate con il nome Anna Viola in Italia dal 2000 al 2023 a nove.

È interessante notare che ci sono stati picchi e cali nel numero di nascite con il nome Anna Viola negli anni, ma nonostante questo, il nome rimane relativamente popolare tra i genitori italiani.